Al Musma di Matera domani la presentazione libro di Giulia Mafai

Domani alle 17.30 al Musma (Museo della scultura contemporanea) di Matera si terrà la presentazione del libro di Giulia Mafai, "La ragazza con il violino", edito da Skira.
Ne dà notizia l’ufficio stampa dello stesso Musma.
Dopo i saluti di Raffaello De Ruggieri, presidente della Fondazione Zétema, Giuseppe Appella ripercorrerà, attraverso memorie e puntualizzazioni storiche, le pagine del libro che reca un importante contributo alla vicenda di Raphaël e di Mafai. Chiuderà la serata l’intervento dell’autrice. “Con una scrittura pulita e percorsa da una evidente emozione – si legge in una nota – Giulia narra la vita di sua madre, Antonietta Raphaël (Kaunas-Lt, 1895 – Roma, 1975) le gioie, i dolori, le vicissitudini, la quotidianità di un’artista tra le più importanti del panorama dell’arte contemporanea italiana.
La presentazione sarà accompagnata dall’esposizione, fino al 7 febbraio 2014, di “100 disegni di Antonietta Raphaël donati al Musma dalla figlia Giulia Mafai”.

BAS 15

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.