Al via il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale

Fanelli: “Costruire una sanità pubblica vicina alle comunità e ai territori”

Ha preso il via, questa mattina presso l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Potenza, il corso di formazione specifica in Medicina generale per il triennio 2021/2024.
Infatti, a decorrere da oggi, 28 aprile 2022, si suggellerà lo “status giuridico” di corsista di Medicina generale, ad ogni effetto di legge.
I medici ammessi alla partecipazione del Corso per il triennio 2021/2024 sono complessivamente n.32 (22 finanziati con fondi ordinari dello Stato + 10 finanziati con fondi PNRR) in coerenza con le normative statali e regionali vigenti.
“Promuovere la formazione dei medici e di tutti i professionisti sanitari rappresenta un investimento fondamentale volto a migliorare la qualità della vita delle persone. La conoscenza e la ricerca sono fondamentali per costruire una sanità pubblica sempre più efficiente e vicina alle comunità e ai territori” – ha dichiarato il vicepresidente della Giunta e assessore alla Salute e alle Politiche per la Persona, Francesco Fanelli, presente all’avvio dei lavori.
“Il Medico di Medicina Generale – ha aggiunto – ricopre un ruolo di fondamentale importanza, un avamposto sanitario per i nostri territori e le nostre comunità che potranno avere a disposizione medici in grado di garantire assistenza sanitaria alla popolazione lucana”.

  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.