Alla Bit l’edizione 2026 del ‘Lucania is comics’

Il Comune di Potenza ha presentato alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) uno dei suoi fiori all’occhiello per la promozione turistica del capoluogo della Basilicata: il “Lucania Is Comics” che “non è solo un appuntamento dedicato al mondo del fumetto, ma un’opportunità per rendere più vivo e attrattivo il nostro centro storico”, come ha detto la vicesindaca Federica D’Andrea.
“Attraverso il linguaggio della cultura pop, vogliamo intercettare nuovi flussi turistici e rafforzare l’immagine di Potenza come città dinamica, capace di rinnovare la propria offerta culturale”, ha spiegato.
L’appuntamento milanese è stato anche utile per anticipare i temi dell’edizione 2026: “Sarà ancora più ricca e diffusa. Il centro storico di Potenza diventerà un vero palcoscenico urbano, con aree dedicate al fumetto, al cosplay, ai giochi, alle mostre e agli incontri con ospiti nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo è creare un festival che sia un punto di riferimento per appassionati e famiglie, ma anche una vetrina per i talenti locali”, ha spiegato il presidente dell’associazione Nerdworks che organizza l’evento, Christian Accetta.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.