Alsia: riprende il Sal, i dati meteo sul web e via sms

Dal 19 dicembre, con l'approvazione e il finanziamento del programma annuale dei Servizi di Sviluppo Agricolo dell'ALSIA, sono riprese regolarmente le attività del SAL, il Servizio Agrometeorologico Lucano.
Sono, quindi, di nuovo disponibili i dati rilevati dalle 41 stazioni dislocate sul territorio regionale, grazie alla collaborazione tra ALSIA e Metapontum Agrobios. Le informazioni ottenute, verranno divulgate come sempre sul canale tematico del portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo (http://www.ssabasilicata.it/CANALI_TEMATICI/Agrometeorologia). Qui sarà possibile trovare quotidianamente i dati agrometeorologici giornalieri e orari per un’analisi comparata tra andamento meteorologico e climatico, le carte tematiche regionali giornaliere e mensili, un bollettino agrometeorologico riferito a ciascuna zona agraria della regione e vari studi climatici.
Per gli utenti interessati – spiega la nota dell’Alsia – sarà anche possibile richiedere gratuitamente il servizio sms (scrivendo all’indirizzo e-mail: emanuele.scalcione@alsia.it), per ricevere direttamente sul cellulare i dati rilevati da una singola stazione meteo.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.