Anci/Santarsiero su impiegate uccise a Perugia

“Un gesto d'odio verso le Istituzioni pubbliche”

“Siamo vicini al Sindaco di Perugia ed alla intera comunità perugina per un atto drammatico, gravissimo ed ingiustificato. Occorre comprendere e tutelare ruolo ed azione dei dipendenti e amministratori della Pubblica Amministrazione in una fase di gravissima crisi sociale ed economica". Così Vito Santarsiero, sindaco di Potenza e delegato Anci alle politiche per il Mezzogiorno, sulla tragedia di ieri mattina a Perugia dove sono state uccise due impiegate della Regione Umbria.
"Appare evidente che chi oggi nelle Istituzioni e soprattutto nei Comuni opera a diretto contatto con l’utenza è sempre più a rischio – ha detto Santarsiero – a causa di una diffusa cultura di inefficienza e scarsa attenzione oltre che a causa di un quadro normativo che rende più complessa l’azione amministrativa e spesso blocca l’erogazione di risorse fondamentali per l’economia reale”. (fdm)

BAS 05
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.