Angelino (Verdi): no a Bubbico governatore, meglio Adduce o Braia

Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi fa sapere attraverso una nota che "boccia la candidatura di Filippo Bubbico: per le elezioni regionali 2018", aggiungendo al contempo che "meritano la candidatura a presidente per il centrosinistra preferisco Salvatore Adduce o Luca Braia".
"Inaugurando la sede regionale di Articolo 1 MDP – afferma Angelino –  Filippo Bubbico,  ieri il vice ministro del Governo Gentiloni, ha ufficialmente dichiarato la propria disponibilità a candidarsi a presidente della Regione Basilicata in vista delle elezioni previste nel 2018. Bubbico ha già ricoperto questa carica in passato e mi sembra giusto che siano altri due materani ad avere la possibilità di poter guidare la nostra regione, visto che dopo aver dato spazio per tre volte ad un candidato del potentino, due volte De Filippo e a seguire Pittella adesso tocca al territorio materano scegliere il candidato del centrosinistra per le prossime elezioni regionali. Rispetto il lavoro svolto in politica da Filippo Bubbico – continua Angelino – ma credo che se Pittella non deciderà di candidarsi nuovamente solo Luca Braia e Salvatore Adduce meritano di candidarsi a presidente della Regione Basilicata. Luca Braia per l’ottimo lavoro che sta svolgendo da assessore all’Agricoltura e Salvatore Adduce per il lavoro che ha portato Matera alla conquista del titolo di capitale europea della cultura nel 2019. Braia e Adduce – conclude Angelino –  sono due persone che hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno di amare Matera ed è giusto che siano loro a concorrere per la candidatura a presidente della Regione Basilicata."

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.