Antezza: cordoglio per la perdita di Michele Cascino

"Michele lo ricordiamo come militante socialista per il riscatto di un sud a cui ha dedicato tutta le sua vita ed il suo impegno di uomo delle istituzioni lavorando alla costruzione di una istituzione regionale autorevole. La sua figura, ancora oggi, resta punto di riferimento e fulgido esempio per molti di noi.
Le sue parole suonano da insegnamento alle giovani generazioni che vedono nell’autonomia regionale uno strumento per unire il Paese e non per dividerlo.
Il federalismo ed un corretto rapporto tra Regioni e Stato centrale deve legarsi in un nuovo federalismo solidale e deve esplicare le sue potenzialità sia in termini di contributo alla crescita del Paese e sia in termini di uguaglianza di opportunità per le popolazioni ed i territori dell’Italia e dell’Europa del sud.
Sono questi insegnamenti che conserviamo nella mente e nel cuore". Lo dichiara la senatrice del Pd Maria Antezza.

BAS 05 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.