Anzi, convenzione Comune con l’Ant per assistenza malati

Raccogliendo l’appello della delegazione di Potenza della Fondazione Ant Italia Onlus volto a sensibilizzare le istituzioni sul superamento delle difficoltà economiche attraversate dalla stessa, il Consiglio Comunale di Anzi, nella seduta svoltasi ieri ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione con l’Ant per la collaborazione ad attività a carattere socio-sanitario per offrire continuità di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e alle loro famiglie residenti ad Anzi”.

Lo dichiara il sindaco di Anzi, Giovanni Petruzzi, il quale sottolinea che, “dal 2004 ad oggi, l’Ant nel Comune di Anzi ha assistito n. 26 sofferenti di tumore e che la medesima associazione è presente nel territorio comunale di Anzi con una propria filiale, che nel corso degli ultimi anni ha promosso diversi iniziative di sensibilizzazione sul flagello dei tumori.
Consoddisfazione – prosegue – comunico che nella medesima sessione il Consiglio Comunale di Anzi, sempre all’unanimità, ha aderito alla “Giornata mondiale delle città per la vita – città contro la pena di morte” promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, stabilendo di provvedere all’illuminazione – decorazione, il giorno 30 novembre 2011, della suggestiva Chiesa di Santa Maria sul Monte Siri, impegnandosi ad inserire nella pagina iniziale del proprio sito informatico il banner con la dicitura “Città per la vita – Città contro la pena di morte” ed individuando nell’ufficio socio-assistenziale formato dallo psicologo Dr. Rocco Marino e dall’assistente sociale Dr.ssa Marida Lapetina l’ufficio comunale di riferimento della campagna “Città per la vita – Città contro la pena di morte”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.