Aor San Carlo: premio Oscar del bilancio pubblica amministrazione

“La Pubblica Amministrazione ha i suoi campioni di trasparenza. Dal Sud al Nord sono 16 gli enti locali che – rende noto l’ufficio stampa del San Carlo di Potenza – hanno saputo presentare bilanci economici sociali ed ambientali comunicativamente efficaci, trasparenti e chiari. La Giuria dell'Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2012 e dell’Oscar di Bilancio P.A. 2012 – Aziende Sanitarie Pubbliche, ha selezionato infatti 16 amministrazioni pubbliche finaliste del Premio promosso, gestito e organizzato da Ferpi – Federazione relazioni pubbliche italiana con l’ Associazione nazionale comuni italiani.  Una sola azienda sanitaria è stata premiata per il Mezzogiorno d’Italia: l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo. Un riconoscimento prestigioso la cui qualità è attestata, tra l'altro, dalla composizione delle giurie: presidente operativo dell’Oscar di Bilancio P.A. 2012 della nostra sezione, quella delle Aziende sanitarie pubbliche è il Professore di Economia e Management delle Amministrazioni pubbliche all'Università Bocconi di Milano, Elio Borgonovi”.
“La buona sanità – ha dichiarato il direttore generale Giampiero Maruggi – passa anche attraverso l’attenzione ai conti e ai buoni bilanci. La nostra, come attesta la stessa motivazione del premio, non è una visione aridamente ragionieristica: siamo infatti consapevoli che avere i conti a posto è una precondizione imprescindibile per il miglioramento dei servizi e dell'offerta sanitaria. Le scelte di trasparenza e di condivisione non restano circoscritte al bilancio certificato ma riguardano in senso più ampio un diverso rapporto tra l’Azienda e la cittadinanza: in queste settimane, infatti, hanno preso il via le attività per la costruzione della Consulta del Volontariato e per l’elaborazione del bilancio sociale. Sottoponendo i nostri rendiconti all'esame delle commissioni di segnalazione e della giuria abbiamo dimostrato di volere condividere con i nostri stakeholder, ed in particolare con gli utenti, le scelte economiche e i risultati amministrativi. Secondo la Ferpi, organizzatrice del Premio, abbiamo dimostrato in concreto la qualità del lavoro condotto, ma questo riconoscimento resta per noi soltanto uno stimolo a fare di più e meglio”.

BAS 09

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.