Appuntamenti lucani per la fotografa Manuela De Leonardis

Doppio appuntamento lucano, a Potenza e a Matera, con la grande fotografia internazionale attraverso le suggestive interviste di Manuela De Leonardis. L’autrice, giornalista e critica d'arte, fotografa e specialista in archiviazione fotografica, dialogherà sulla fotografia autoriale degli ultimi decenni sabato 11 marzo alle ore 18.00 nella sala della Biblioteca Provinciale T.Stigliani, Palazzo dell’Annunziata. 
Con l’editrice Postcart, specializzata in fotografia, Manuela De Leonardis ha pubblicato "A tu per tu con i grandi fotografi" (2011), "A tu per tu con i grandi fotografi e videoartisti" (2012) e "A tu per tu con gli artisti che usano la fotografia" (2013). L’incontro è organizzato in collaborazione con Vinicio Pagliuca, nell’ambito delle attività rivolte alla diffusione della cultura fotografica patrocinate dal Presidente della Provincia di Matera, dott. Francesco De Giacomo, promosse dalla consigliera Avv. Anna Maria Amenta e dalla Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani. La presentazione e la videoproiezione di immagini saranno curate da Angela Capurso. Si parlerà di Gabriele Basilico, Letizia Battaglia, Mimmo Jodice, Ferdinando Scianna, Marco Delogu, Eliott Erwitt, Franco Fontana, Mitch Epstein, Lalla Essaydi, Eikoh Hosoe, Peter Hugo, Gianni Berengo Gardin, Antonio Biasiucci, Jim Goldberg, Ishiuchi Miyako, Martin Parr, Michael Ackerman, Yto Barrada, Colette Lumiere e di tanti altri artisti internazionali che hanno a cuore la riflessione interculturale tra oriente e occidente nel respiro universale dei linguaggi dell’arte.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.