“La Regione crede fortemente nel ruolo del mondo rurale. In arrivo anche i progetti per insediamento di giovani agricoltori e ammodernamento delle aziende agricole”
“La Regione Basilicata crede fortemente nel ruolo del mondo rurale, sia da un punto di vista economico che sociale, e per questo i nostri sforzi sono mirati sia al sostegno delle imprese che a garantire una migliore qualità della vita a chi risiedendo in queste aree garantisce un ampio presidio del territorio”. Così l’assessore regionale Vilma Mazzocco ha commentato l’approvazione dei provvedimenti proposti dal proprio dipartimento.
"Per questo – ha spiegato l’assessore – obiettivo strategico delle azioni che abbiamo ora messo in campo è sia il potenziamento e il ripristino in aree rurali delle infrastrutture di trasporto e irrigue al servizio delle aziende agricole, sia il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni nelle zone rurali. Sono convinta, inoltre, che questa significativa immissione di risorse nel sistema degli enti locali possa contribuire a generare lavoro per le piccole e medie imprese”.
“Nelle prossime settimane – ha quindi annunciato l’assessore – porteremo a conclusione, tra gli altri, anche l'iter dei progetti per l’insediamento di giovani agricoltori e ammodernamento delle aziende agricole".