Asili nido; Florio (Cd): buon segnale apertura struttura a Potenza

“Tenuto conto che la cosiddetta presa in carico dei bambini da 0 a 2 anni da parte dei servizi socio-educativi in Basilicata riguarda solo il 7,3 per cento della popolazione complessiva della fascia di età considerata, il nuovo asilo nido a Potenza grazie all’impegno della cooperazione sociale e dell’associazionismo no-profit rappresenta un segnale particolarmente importante che è possibile accrescere in quantità e qualità i servizi dell’infanzia venendo incontro alle esigenze delle donne lavoratrici e delle famiglie lucane. Un modello inoltre da trasferire sul territorio per rafforzare la cooperazione sociale e i servizi all’infanzia”.
E’ quanto sostiene Rossana Florio, dirigente regionale del Centro Democratico, secondo cui “nella nostra regione, che è al quint’ultimo posto (dati Istat) per numero di asili nido e numero di bambini iscritti, si registra invece un buon ricorso all’apertura di sezioni primavera che accolgono il 17% dei bambini che per età non sono ancora ammessi alla frequenza della scuola materna”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.