Asm, lettera ringraziamento di paziente per trattamento umano

Un uomo originario della provincia di Matera ha scritto da Bologna al Direttore Sanitario dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro, Francesco Riccardi, e al Dirigente della Medicina Generale dello stesso ospedale, Emanuele Claudio Paolicelli “per ringraziarli delle cure appropriate e del trattamento umano ricevuto dal padre ricoverato per un attacco ischemico transitorio”. Lo fa sapere l’Asm in una nota, in cui è specificato che “è solo l’ultima attestazione in ordine di tempo che le strutture sanitarie aziendali ricevono ogni giorno da molti cittadini”. Nella missiva l’uomo “si è preliminarmente complimentato per la professionalità del personale del pronto soccorso di Policoro, medici, infermieri, oss e successivamente si è rivolto al personale del reparto di medicina che ha curato il padre, affermando che malgrado il grande lavoro che devono svolgere – ha scritto – hanno tenuto un atteggiamento sempre positivo nei confronti dei pazienti, rivolgendosi a loro con un gran senso di umanità, disponibilità, simpatia e gentilezza, piccoli gesti che fanno la differenza per un malato”. Il direttore generale dell’Asm evidenzia come: “tali attestazioni assumono un valore ancora più significativo se si considera che la carenza di personale e soprattutto la difficoltà a reperire medici specialisti, problema quest’ultimo ormai endemico a livello nazionale, complica lo svolgimento delle regolari attività lavorative, e invece constato che nonostante tutto i nostri professionisti sanno farsi apprezzare”.
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.