Asp, domani a Pescopagano 'Prevenzione incidenti domestici'

Il 9 luglio alle ore 10.30 presso il salone del Centro Vincenziano delle Suore della Carità di Pescopagano si terrà l’incontro sul tema “Prevenzione incidenti domestici”. Continuano anche in estate le attività di promozione della salute portate avanti dalla rete dei Consultori Familiari Area Nord dell’Asp.
Il Consultorio Familiare di Rapone-Pescopagano ha avviato per tutto il mese di luglio in collaborazione con il Centro Vincenziano Suore della Carità di Pescopagano l’organizzazione del Centro estivo dove si terranno incontri di educazione e promozione della salute a cura dagli operatori Psico-socio-sanitari dei consultori familiari dell’area Nord.. L’incontro diretto alle mamme e ai bambini, vuole fornire quelle nozioni atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie, quali gli incidenti domestici. Gli incidenti domestici sono rilevanti per la sanità pubblica dei Paesi sviluppati perché causano disabilità, sofferenza e nei casi più gravi possono perfino essere mortali. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità gli incidenti domestici sono la prima causa di morte nei bambini. Le donne sono la categoria più a rischio perché più esposte all’ambiente domestico, ma sembra che nessuna fascia di età ne sia esente.
Il Centro estivo di Pescopagano sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed accoglierà i bambini dai 3 ai 12 anni per tutto il mese di Luglio 2013 vi saranno anche attività ludiche ricreative che verranno portate avanti dalle Suore insieme ai giovani volontari del posto.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.