Associazione albergatori, il 2/04 confronto su turismo Val d'Agri

"L'adozione ormai prossima della Carta europea del turismo sostenibile (Cets), da parte del Parco nazionale dell'Appennino lucano, e l'avvicinarsi della stagione estiva rendono urgente un confronto a tutto campo sulle questioni di un turismo di qualità in Val d'Agri ma non solo.
L'Associazione dei direttori di Albergo (AdA) ha avviato, ormai da tempo, un dialogo con Regione, Apt ed altre realtà con l'intento di mettere a fuoco i problemi del turismo nelle aree di maggiore interesse della Basilicata e dare impulso al decollo di un settore che, altrimenti, corre davvero il rischio di subire un tracollo inevitabile con gravi ripercussioni sui livelli occupazionali, soprattutto in Basilicata e in Val d'Agri. Occorrono, a nostro parere, politiche idonee e interventi di alto profilo per battere la pesante crisi del comparto. Non bastano i normali canali e le scelte finora poste in essere.
Per questo abbiamo convocato una conferenza stampa per il 2 maggio alle 10.00 a Potenza nella sede Confcommercio in C.da Riofreddo c/o Centro Direzionale ‘Abitare Franco".
E’ quanto si legge in un comunicato di Michele Tropiano, presidente regionale AdA.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.