Associazione antiracket Falcone – Borsellino su furto a scuola

Il furto perpetrato a danno dell’istituto comprensivo “Palazzo-Salinari”, della comunità scolastica e cittadina tutta, non metterà a rischio l’impegno e la motivazione finora messi in campo dall'associazione FAI-Antiracket “Falcone -Borsellino”, da lungo tempo parte attiva nei percorsi di promozione scolastica della cultura della legalità come scelta, stile di vita, esperienza e valore condiviso, in sinergia e famiglie ed Istituzioni presenti sul territorio. 
"Auspichiamo – dichiara il presidente della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane Ambrogio Lippolis –  che le autorità preposte possano agevolmente svolgere il loro lavoro per giungere all’identificazione dei colpevoli e ad evitare che simili atti possano ripetersi.
Nel frattempo, esprimiamo alla comunità scolastica la nostra vicinanza, offrendo al contempo la disponibilità ad operare sin d’ora, di concerto con Enti ed Istituzioni locali, per la messa in atto di azioni utili a ripristinare la dotazione scolastica sottratta.
La scuola svolge ogni giorno un compito fondamentale, educare i ragazzi a diventare adulti consapevoli, onesti, e rispettosi delle leggi: l’atto criminoso non riuscirà a scalfire il nostro comune impegno in tale direzione".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.