Associazioni imprenditoriali su Total

Le associazioni imprenditoriali Alleanza delle Cooperative italiane, Rete Imprese Italia, Confindustria Basilicata e Confapi  Basilicata  esprimono in una nota  il loro rammarico per la singolare evoluzione istituzionale che ha avuto negli ultimi giorni la discussione fra soggetti privati quali sono la Total E&P e un imprenditore di Corleto Perticara.
“Fermo restando, infatti, il diritto di ciascuno di veder tutelati adeguatamente i propri interessi, ciò non può che avvenire nelle sedi proprie che l’ordinamento prevede.
Ogni altra modalità e luogo di definizione delle controversie tra privati non ha ragion d’essere anche quando uno di essi sia titolare di concessione pubblica.
Non è inutile sottolineare che anche nel caso che è stato oggetto di attenzione da parte dei media, Total, riconoscendo di aver arrecato un temporaneo disagio, ha cercato e trovato un’intesa con tutti gli imprenditori agricoli coinvolti, dimostrando ancora una volta che se c’è spirito di collaborazione e si abbandonano anacronistici pregiudizi, petrolio e agricoltura
possono tranquillamente coesistere.
In un contesto, qual è quello attuale, di grave crisi economica è opportuno rimarcare come l’intera attività estrattiva in Basilicata, nel totale rispetto di tutte le normative sulla salute e
sull’ambiente, offra lavoro a migliaia di persone rappresentando, quindi, uno dei principali settori economici dell’economia regionale”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.