Autonomia differenziata, Pittella: Ribadisco netta contrarietà

“Aderisco alla mobilitazione del governatore De Luca”

“Ribadisco la netta contrarietà al regionalismo differenziato così come proposto da Calderoli e sposo con favore la mobilitazione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro una legge suicida per l’unità d’Italia, il nostro mezzogiorno e la garanzia dei servizi essenziali”.

Lo dichiara il consigliere regionale Marcello Pittella, responsabile delle regioni per Azione. 

“L’autonomia proposta – spiega Pittella – è lacunosa, non tiene conto di coperture finanziarie e di nessun tipo di perequazione tra Regioni, con il rischio di un indebolimento irreversibile del Sud. Io stesso, mi farò promotore di una iniziativa contro l’autonomia, coinvolgendo i consiglieri regionali e i parlamentari di Azione. Il Governo – conclude Pittella – si fermi dinanzi ad una scelta imperdonabile”.

 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.