Avigliano, approvato assestamento bilancio 2013

Approvati dal Consiglio comunale di Avigliano l’assestamento generale di Bilancio 2013 e la verifica del permanere delle equilibri di bilancio. E’ quanto si apprende in un comunicato a firma dell’assessore al bilancio e alle finanze Vito Lucia. “Sono stati conseguiti – ha affermato Lucia –  gli obiettivi relativi alla sussistenza degli equilibri di parte corrente e in conto capitale, al patto di stabilità e allo stanziamento delle risorse necessarie alla copertura dei debiti fuori bilancio riconosciuti”. Tra le principali variazioni: la rimodulazione degli stanziamenti di entrata relativi all’Imu e al Fondo di solidarietà comunale; l’iscrizione delle somme necessarie per il pagamento dei debiti fuori bilancio; l’entrata derivante dai proventi dalla sottostazione realizzata per la trasformazione dell’energia; l’aggiornamento dei fondi del Programma di Forestazione; l’eliminazione dei proventi da taglio del bosco comunale; la maggiore entrata pari ad euro 21.000 mila relativa ad un ruolo emesso per violazione del codice della strada.
“Quest’anno i Comuni sono stati messi in grado di conoscere i dati relativi alle risorse trasferite dallo Stato solo all’inizio di novembre – ha spiegato Lucia – pertanto a settembre nessuno disponeva dei necessari elementi per effettuare una compiuta verifica degli equilibri di bilancio . Tre mesi fa la preoccupazione principale riguardava l’andamento degli incassi dell’Imu, le maggiori spese da sostenere da parte di diversi uffici e alcuni debiti fuori bilancio ancora da riconoscere: con l’assestamento generale si da atto della soluzione di queste problematiche”.

bas 06

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.