Bardi: incoraggianti dati Svimez occupazione soprattutto per donne

"I dati Svimez che vedono una crescita dell'occupazione, dei tassi di attività e un calo della disoccupazione in Basilicata rispetto al 2019 sono sicuramente incoraggianti". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

"Il dato è particolarmente da sottolineare non solo perché in questi anni abbiamo vissuto una pandemia senza precedenti, ma soprattutto perché il dato più incoraggiante è quello che riguarda la partecipazione delle donne al mondo del lavoro, cresciuta notevolmente rispetto all'anno precedente. Si tratta di un trend che bisogna rafforzare, implementando le politiche attive che abbiamo messo in campo per sostenere il mondo produttivo lucano, come abbiamo scritto nel piano strategico regionale", conclude Bardi. 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.