Basilicata 1799: “Un giardino sotto il ponte” Musmeci

“Il ponte Musmeci torna ad essere protagonista con il Workshop 'un giardino sotto il ponte', che prosegue nell’attenzione e nella cura di tutta la zona sottostante il ponte, iniziata con la realizzazione del Giardino in movimento, nell’ambito del Festival Città delle Cento Scale IV edizione”. Lo rende noto il presidente di Basilicata 1799.
“Il Workshop organizzato da Basilicata 1799, WOP-Architettura e Paesaggio e NUR – è scritto nella nota – ha chiuso le iscrizioni e la fase di selezione dei candidati. Il grande numero di richieste, la validità dei profili dei partecipanti e la forte carica motivazionale esplicitata in fase di candidatura, ha portato gli organizzatori a raddoppiare i posti disponibili. Tale successo denota la grande attenzione nei confronti delle tematiche che saranno toccate durante il workshop, e costituirà il punto di partenza per un’esperienza di ricerca che coniuga al meglio qualità urbana, partecipazione e sostenibilità. Le domande accolte sono 21, relative a professionisti e studenti di età compresa tra i 25 e i 38 anni. Alcuni dei partecipanti provengono da fuori regione. Il workshop si svolgerà il 26 e il 27 giugno, con l’intendo di analizzare l’area, di curare il “giardino in movimento” già in fase di realizzazione e di progettare in modo partecipativo azioni ed interventi per la seconda fase che si svolgerà nell’ultima 17/18 luglio 2013, a cui potranno prendere parte tutti i cittadini interessati.”

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.