“Basilicata Favolosa”, seminario sul turismo

Il Team “Basilicata Favolosa”, che ha recentemente lanciato l’omonimo portale di promozione territoriale, organizza un seminario sul turismo rivolto agli operatori del settore. L’incontro si terrà lunedì 5 maggio alle ore 17 presso la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, in Via Verrastro a Potenza.

L’incontro vuole introdurre ad una visione di comunità e di coinvolgimento, in primis con un appello agli operatori del turismo della Basilicata, ed a tutti coloro che prestano il loro servizio di assistenza, ospitalità, e guida nel settore turistico.

“La Basilicata – si legge in una nota – è una terra ricca di opportunità ancora inespresse, che possono diventare realtà solo attraverso la collaborazione e l’impegno di chi ama questa terra. Con l’obiettivo di promuovere i valori unici e autentici della regione e di creare occasioni di crescita condivisa, abbiamo deciso di aprire un dialogo con gli operatori del settore per analizzare l’esistente, discutere e condividere idee e progetti e pensare a strategie che coinvolgano le comunità”.

I creatori del progetto intendono confrontarsi con gli operatori e condividere la loro visione “per promuovere l’anima della Basilicata, un patrimonio umano e culturale che è il nostro elemento distintivo e che merita di essere valorizzato, e concorrere ad elaborare, insieme a chi interverrà, un paradigma di sviluppo territoriale che ponga al centro le comunità e chi crede nella terra in cui vive e lavora”.

Basilicata Favolosa ha il patrocinio di ANCI Basilicata, il cui presidente, Gerardo Larocca, porterà un saluto ai presenti.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.