Belisario (Idv) su decreto sviluppo

"La nomina di Bankitalia e il dl Sviluppo sono due questioni talmente legate l'una all'altra da creare questa eterna fase di stallo, con buona pace per un Paese che nella crisi sta annegando. Un braccio di ferro tra Berlusconi e Tremonti che indebolisce l'Italia".
Lo ha dichiarato il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, che aggiunge: "Berlusconi ha promesso a troppi il vertice di Via Nazionale e si è cacciato in un vicolo cieco, così il decreto sviluppo non vedrà luce neanche questa settimana. Ma non è più tempo per le attese, il tempo ormai è scaduto da un pezzo. Se poi le risorse non ci sono questa volta il banco salta davvero. Nessuno è disposto a digerire un altro provvedimento 'carta straccia' ". "Tutto questo mentre il Paese aspetta misure volte a restituire il lavoro ai giovani, a dare competitività alle imprese e a rilanciare il Mezzogiorno. Niente contenuti, niente risorse, niente governo. Berlusconi dovrebbe lasciare le preoccupazioni istituzionali a qualcuno più capace. Si riposi – conclude Belisario – e permetta al Paese di ripartire".
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.