Bella, domani inaugura la “Grotta dell’Eremita”

A completamento della “Casa delle Fiabe” si inaugura domani a Bella, per iniziativa dell’Amministrazione comunale, la “Grotta dell’Eremita”: un appassionante viaggio visivo e sonoro alla scoperta dei segreti del bosco. Lo rende noto l’Amministrazione comunale di Bella spiegando che gli obiettivi sono la valorizzazione del territorio e della montagna aggiungendo un nuovo attrattore a quello esistente. 
La “Grotta dell’Eremita” si trova nell’area del Monte Santa Croce ad oltre 1.400 metri di altezza. Il nuovo richiamo per turisti ed appassionati del naturalismo, bambini, giovani, persone di tutte le età, sarà presentato domani mattina presso la “Casa delle Fiabe”. Da qui – si legge nella nota diffusa dall’Amministrazione comunale di Bella – partiranno a bordo di una navetta i primi gruppi di visitatori diretti alla Grotta. Tra le attività previste ‘caccia alla preistoria’, attività di archeologia e iniziative sperimentali. 
Da luogo dove è possibile viaggiare con la fantasia, particolarmente apprezzato dai bambini come testimonia il crescente numero di presenze nel corso degli anni, si amplia dunque l’offerta per trascorrere giornate a Bella e nell’area montana con la possibilità di assistere a uno spettacolo. Sarà un bruco lucano a raccontare la storia degli abitanti del bosco. Per l’Amministrazione – conclude la nota – un nuovo tassello di impegno per far diventare il turismo rurale un autentico strumento di sviluppo dell’economia locale e di occupazione.
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.