Caleidoscopio, La “Preggessione” di Oppido Lucano

La Sacra rappresentazione della Passione di Cristo si terrà a Oppido Lucano (Potenza) venerdì 18 aprile a partire dalle ore 17.30. L’intera comunità locale è protagonista in quanto attivamente coinvolta nei processi di allestimento delle scene, di realizzazione dei costumi e dei manufatti e, infine, nella partecipazione in costume d’epoca.

La rievocazione in chiave drammatica, fedele ai Vangeli, si basa su un copione originale  realizzato nel 1979. L’organizzazione è affidata al Gruppo Recupero Tradizioni Locali (GRTL).

Guarda la puntata di Caleidoscopio con il presidente del GRTL, Michele Lioi.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.