Cariello: Petrolio in Basilicata porta beneficio tasche lucani

Il capogruppo della Lega: “Ci aspettano due anni importanti dove porteremo a casa i risultati che i lucani meritano e che corrispondono alle promesse fatte in campagna elettorale”

“Finalmente quando si parla di petrolio in Basilicata non è con un'accezione negativa ma con un risultato importante che mette a segno la Regione Basilicata. Grazie alla ridefinizione dei rapporti di collaborazione con Eni e Shell, la nostra regione porta in casa dei lucani il beneficio del petrolio con un accordo di compensazione che regalerà un sospiro di sollievo a tutti i cittadini”. 

Così in una nota il capogruppo Lega in Regione Basilicata, Pasquale Cariello, al termine della conferenza stampa di presentazione di questa mattina dell'accordo di compensazione tenuto dal governatore Vito Bardi. 

“Dopo l'aumento delle materie prime negli ultimi mesi, complice anche la guerra tra Russia e Ucraina, era necessario fare qualcosa di importante per le famiglie della nostra Regione, come più volte promesso dopo l'approvazione del Piano Strategico. Questo è l'esempio che, dopo lo standby complice la pandemia, l'Amministrazione Bardi tiene alla sorte dei lucani e farà di tutto, come dimostrato dall'impegno anche nel Metapontino con la Pista Mattei, per far 'volare' questa Basilicata. Ci aspettano – conclude – due anni importanti dove porteremo a casa i risultati che i lucani meritano e che corrispondono alle promesse fatte in campagna elettorale”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.