Carta di Matera: domani la sottoscrizione tra Cia e sindaco Melfi

“Un nuovo patto tra agricoltori e amministratori locali”. E' questo il leit motiv della “Carta di Matera”: il manifesto programmatico proposto dalla Cia che sarà sottoscritto anche dal sindaco della Città di Melfi, Livio Valvano.
La “Carta di Matera” sarà siglata nella Città di Melfi, domani (lunedì 1 agosto) alle ore 11 nella Sala Giunta, alla presenza del presidente della Cia lucana, Donato Distefano, del sindaco, Livio Valvano, del responsabile Cia del potentino nord, Leonardo Moscaritolo e dell'intera Giunta comunale.
“Si punta ad avviare un percorso nuovo che veda i Comuni ed il settore agricolo- si legge in una nota Cia- protagonisti di un nuovo modello di sviluppo, che tenda a valorizzare il territorio, lo spazio rurale e le sue risorse, contemperando produttività e qualità della vita, tutela dell’ambiente e della persona, valorizzando l’agricoltura in tutte le sue forme ed in tutte le sue funzioni. Con gli Enti locali si mira, dunque, a favorire e consolidare una nuova cultura dello sviluppo locale, che assegni centralità all’agricoltura per promuove un “patto” tra agricoltori e amministrazioni locali- prosegue la nota Cia- su principi come la rivalutazione dell’attività agricola in tutte le sue forme, la salvaguardia del suolo e dell’ambiente e la valorizzazione del rapporto tra cibo e territorio. Non dimenticando la diffusione prioritaria dei servizi e la semplificazione della macchina burocratica”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.