Da domani giovedì 16 febbraio 2012 sarà attivo un numero verde informativo per tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sul Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata.
Il numero verde – 800. 006. 616 – gratuito sia da rete fissa che da cellulare, – spiega una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo Potenza – sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Un operatore addetto risponderà a tutte le domande inerenti l'attività del Centro, e garantirà un filo diretto con il personale medico e paramedico del reparto per dare risposta ai quesiti e alle richieste dei cittadini – utenti e per realizzare un momento di feedback tra medici e pazienti.
E' attivo anche un indirizzo mail: bambinogesu@ospedalesancarlo.it al quale poter inviare qualsiasi segnalazione.
Il Centro è destinato a svolgere attività di ricovero in regime ordinario, day hospital, day surgery e specialistica ambulatoriale, avvalendosi di personale di alta specialità e di un ambulatorio multidisciplinare materno-infantile in grado di garantire al bambino una presa in carico completa e diversificata. Nel Centro sono presenti inoltre le unità operative di Fibrosi Cistica, Cardiologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica.
Obiettivo del Centro è quello di garantire al bambino le migliori e più avanzate cure, assicurargli una diagnosi precoce e un'appropriato percorso diagnostico-terapeutico-riabilitativo mantenendo nel contempo prioritaria la qualità della vita dei piccoli e delle loro famiglie.
Il Centro, che porterà ad un incremento dell'offerta a circa 1000 prestazioni al mese, – conclude il comunicato del San Carlo – rappresenta inoltre un importante mezzo per qualificare la sanità in Basilicata e portare le strutture che qui operano nel circuito dell’eccellenza scientifica nazionale ed internazionale: il benessere del bambino, infatti, è uno degli indicatori principali delle condizioni sociali di una comunità sia sotto il profilo economico che culturale.
BAS 05