Claps (FdI – AN Avigliano) su Regolamento urbanistico

Il Comune di Avigliano è inadempiente in materia di Regolamento Urbanistico. Lo dichiara in una nota Vincenzo Claps, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Avigliano. “Il coraggio di affrontare le scelte più difficili e, per certi aspetti, impopolari dell’amministrare – sostiene Claps- è sempre mancato alle giunte Summa e Tripaldi. Si è “preferito” lasciare il Comune di Avigliano nel blocco edilizio, piuttosto che approvare il Regolamento Urbanistico. In questi anni è stato perso tempo e denaro dietro al gruppo di tecnici che doveva predisporlo. Ma a tutt’oggi non c’è nessun progetto definitivo ma solo versioni parziali. Nonostante la proroga dei termini a novembre 2014, che ha permesso a tutto il comparto edilizio di poter finalmente respirare dopo anni di stasi, ancora nulla di concreto. Con la Finanziaria Regionale 2014 si prospetta la soluzione “forzata” per i Comuni inadempienti, su tutti Avigliano. Infatti, la Regione ha concesso l’ennesima proroga dei termini per l’adozione del Regolamento Urbanistico, il cui termine è previsto per il 30 Settembre 2015 (art . 7), stabilendo in costanza di inadempimento da parte delle Amministrazioni l’attivazione dei poteri sostitutivi con la nomina da parte della Giunta Regionale di un commissario ad acta. Siamo praticamente a pochi mesi dalla scadenza, il Sindaco Summa – dichiara ancora Claps – dica ai cittadini cosa intende fare. In questi anni abbiamo presentato decine di interrogazioni per conoscere lo stato del lavoro predisposto dal gruppo di tecnici incaricati, interrogazioni alle quali non abbiamo ricevuto risposta”.
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.