Coldiretti: il mercato di Campagna Amica a Rotonda

Il mercato di Campagna Amica si trasferisce a Rotonda, il 12, 13 e 14 agosto, nell’ambito della Sagra della Melanzana Rossa e dei Fagioli Bianchi di Rotonda Dop, organizzata dall’Alsia in collaborazione con i consorzi di tutela delle due Dop del Pollino.
Tante le eccellenze lucane della Rete di Campagna Amica presentate ai turisti che in questi giorni affollano il Parco Nazionale del Pollino. Si potrà acquistare naturalmente la Melanzana Rossa (fresca, sottolio e crema) e i Fagioli Bianchi, ma anche i formaggi e salumi a marchio Pollino, la pasta di Matera trafilata al bronzo e prodotta con grano duro Cappelli, il miele biologico, l’ortofrutta di stagione, l’olio extravergine di oliva, e ancora vino, caciocavallo podolico, tartufi.
“I turisti potranno degustare ed apprezzare i prodotti in vendita diretta – ha affermato il Presidente di Coldiretti Basilicata Piergiorgio Quarto – con il vantaggio del rapporto diretto con i produttori, che meglio di chiunque altro sapranno loro spiegarne le caratteristiche, la storia, l’utilizzo in cucina. I mercati di Campagna Amica rappresentano il momento più alto di valorizzazione della firma dei produttori (il “metterci la faccia”), di risposta alla crescente domanda di cibo veramente italiano e genuino, e di valorizzazione dei primati e delle distintività dei nostri territori e di chi vi abita e lavora".
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.