Coltiviamo la Pace in Camminata tra gli Olivi

Domenica 26 ottobre in occasione della IX edizione della “Camminata tra gli Olivi” le Città dell’Olio della Basilicata lanceranno un forte messaggio di pace e di speranza al grido “Coltiviamo la Pace”.

“Nelle città lucane in cui si terrà l’evento – Garaguso (MT), Montalbano Jonico (MT), Montemurro (PZ), Rapolla (PZ), Roccanova (PZ) e Rotondella (MT) – i partecipanti alla Camminata – spiegano gli organizzatori –  saranno protagonisti di un gesto simbolico collettivo: la piantumazione di una pianta di olivo come segno tangibile di unità, dialogo tra i popoli e fiducia in un futuro di pace contro tutte le guerre.

Insieme alle oltre 150 Città dell’Olio coinvolte nell’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Città dell’Olio di cui Radio R101 è Radio Ufficiale – la Basilicata sarà parte attiva di una grande mobilitazione nazionale che culminerà nella significativa celebrazione dell’11 novembre presso il Parco della Pace di Hiroshima, in occasione dell’80° anniversario del disastro atomico.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.