Comune Mt, Toto su Capodanno Rai

Nella giornata odierna la Rai ha proposto alla Regione Basilicata la città di Matera per la diretta televisiva del Capodanno 2018/2019. Il Servizio Pubblico, spiega una nota dell'azienda di Viale Mazzini, "non può non tenere conto che la città dal 1 gennaio 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura e diventerà la protagonista assoluta del panorama culturale italiano e europeo. Sarebbe difficilmente giustificabile a livello istituzionale l'indicazione di una sede diversa nella stessa regione". Il Consigliere Comunale, Augusto Toto rispetto al comunicato apparso alle ore 13:44 sull’ANSA Basilicata dichiara: “ come  si fa a non condividere la proposta  che la RAI ha inviato alla Regione Basilicata “. Non è sicuramente una questione di campanilismo, ma Matera è, mai come in questo momento, la legittima location per promuovere il brand di  Matera – Basilicata 2019. Quale miglior occasione di promozione e di sviluppo per la città lucana è definibile con una sola parola: imperdibile. L’occasione per Matera e per il Meridione italiano è davvero eccezionale, perché proprio a partire dal capodanno Rai  i riflettori internazionali inizieranno ad accendersi  sulla città  per altri 365 giorni. Sarebbe opportuno che il Presidente facente funzioni della Regione Basilicata, dr.ssa Flavia Franconi, riveda la propria posizione e quella del Governo regionale e condivida la proposta RAI, riportando l’evento nella sua sede originale: la città dei Sassi.”

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.