Comune Pisticci: soddisfazione su incontro aviosuperficie Mattei

"Con grande soddisfazione accogliamo le risultanze dell’incontro di questa mattina a Potenza convocato dal Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella, durante il quale è stato evidenziato, con atti e cifre, l’impegno politico ed economico del Governo regionale sull’aviosuperficie Mattei.
Sull’importanza strategica dell’infrastruttura aeroportuale lucana, – si legge in una nota del Comune di Pisticci –  ci abbiamo sempre creduto ed è da tempo che affermiamo la necessità di dotare l’aviosuperficie di Pisticci Scalo della progettazione necessaria affinché diventi un vero aeroporto al servizio della vasta area geografica di riferimento.
Nel condividere l’impegno della Regione, della Provincia e del Consorzio ASI di Matera confermiamo l’impegno al fianco dell’Assessore Berlinguer, del Presidente Pittella, delle istituzioni, degli imprenditori e di tutti i cittadini che continuano a mostrare una forte adesione all’obiettivo di dotare la Basilicata di un suo aeroporto. D’altra parte l’interesse verso la struttura è manifestato ogni giorno da varie iniziative, non ultima la petizione lanciata sul web da un cittadino che ha raccolto in pochissimi giorni oltre 5.000 adesioni. Cosa questa che ci conforta e che dimostra, qualora ci fossero dei dubbi, che non eravamo dei visionari quando affermavamo, quasi in solitudine, dell’esigenza di dotare la nostra regione di un aeroporto con che possa far parte del Piano Nazionale".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.