Comune Potenza: sforata la Galleria Tirreno

E’ stato aperto l’ultimo diaframma della Galleria “Tirreno” che collega viale dell’Unicef con via del Gallitello. Lunga circa 190 metri la galleria, parte importante del Nodo Complesso del Gallitello, è stata realizzata al di sotto dei fabbricati con un continuo monitoraggio per registrare eventuali spostamenti, monitoraggio che non ha dato valori significativi.
La galleria, per la cui realizzazione sono stati impegnati circa 4,8 ML € è stata realizzata in ambito urbano e si è lavorato 24 ore su 24 con tre turni. Oggi lo sforamento e tra tre mesi sarà possibile transitare con le auto.
Grande soddisfazione del Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero e dell’assessore alla viabilità Antonio Pesarini che si sono detti certi che i tempi di consegna dell’imponente opera denominata Nodo complesso e destinata a modificare la viabilità in un’area importante della città, saranno rispettati.“Il Nodo complesso –ha detto Santarsiero- diventa sempre più realtà. Entro un anno ui lavori saranno ultimati ed avremo realizzato in sei anni un’opera, dalla ideazione al completamento, con una tempistica che è la metà di quella che in Italia serve per opere di questa dimensione. Siamo al di sotto dei tempi europei.
La Galleria opera strategica nella visione della soluzione dei problemi in una zona complessa che vede già una maggiore fluidità del traffico dopo l’apertura del viadotto Vaccaro.”

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.