Comune Pz, Becce ancora su eventi in città in replica a Carretta

Nel replicare al consigliere Carretta, Nicola Becce del Pdl evidenzia che la sua critica agli eventi in città fanno riferimento "alla discrezionalità nel concedere una vetrina e dei contributi a manifestazioni importanti e radicate in città omettendone tante altre e con esse il prezioso contributo di tante associazioni. Perché – dice- non sono state fatte manifestazioni di pubblico interesse per selezionare gli appuntamenti? Chi ha deciso entità dei contributi e numero di eventi? Ed ancora: esiste un albo aggiornato delle associazioni e perché non sono state convocate lanciando magari un concorso di idee per allargare quanto più possibile il contributo creativo? Carretta mi accusa di strumentalizzare e crea equivoci: ma le uniche perplessità derivano da gestioni poco partecipate che tendono ad escludere realtà artistiche ed associative in luogo dei soliti noti. Dopo la vicenda Art Factory – su cui nessuno né il sindaco né tantomeno il capogruppo del Pd si è sentito in obbligo di fornire quanto meno un chiarimento in nome della trasparenza invito proprio il collega Carretta a verificare una ad una le associazioni e le manifestazioni coinvolte. Troveremo un grande attivismo e numeri importanti, poi però fornirò un elenco di tutte quelle escluse che altrettanto lavorano nel silenzio per la nostra città." 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.