Comune Pz, Carretta su rideterminazione oneri urbanizzazione

“Oggi la Giunta, dopo un ampio dibattito che si è sviluppato in Consiglio comunale, e soprattutto nella competente Commissione Consiliare presieduta da Beniamino Straziuso, e dopo i molteplici incontri avuti dal Sindaco Santarsiero e dall’Assessore Campagna con associazioni di categoria e comitati di cittadini, è riuscita, con l’atto deliberativo relativo agli oneri di urbanizzazione, a fare una mirabile sintesi di tutte le questioni in campo. “
 Così il capogruppo del Pd Gianpaolo Carretta che aggiunge “resta tutelata la realizzazione delle opere di urbanizzazione in tutti i piani, senza nessuna spesa per il Comune, cosa che rappresenta una delle grandi svolte favorite dal Regolamento Urbanistico, e si alleggerisce la pressione degli oneri concessori, sia nelle aree rurali sia nei casi in cui gli interventi interessino zone già urbanizzate. Ci sembra un bel segnale per il mondo imprenditoriale. Il gruppo del Pd sosterrà questo importante provvedimento. Vantare primazie in merito, da parte di chiunque, ci sembra voler inutilmente strumentalizzare una vicenda amministrativa seria che parte da una delibera approvata all’unanimità in Consiglio Comunale. Dobbiamo – conclude- davvero ringraziare il Sindaco, che si è fatto carico di un significativo atto di indirizzo per l’Ufficio, l’Assessore Campagna e l’intera Giunta che ancora una volta, rispetto ad una complessa vicenda, sono riusciti a portare a casa un importante provvedimento.”
 
BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.