Domenica 22 luglio alle ore 18.30 nel Parco Montereale di Potenza si terrà l'inaugurazione del nuovo Bocciodromo Comunale, saranno presenti il Sindaco Vito Santarsiero e l'assessore allo Sport Giuseppe Ginefra.
La gara amatoriale, riservata agli over 60 di sabato 21 e la gara provinciale di domenica 22 rientrano nel pacchetto di iniziative promosse dalla Bocciofila Montereale, in occasione dell'inaugurazione che vuole essere un momento di confronto capace di contribuire alla conoscenza critica ed analitica dell'aggregazione, dello svago e del tempo libero.
L'inaugurazione sarà anche un omaggio al gioco delle bocce tout court, al suo meccanismo di funzionamento e al suo forte potere aggregativo e di socializzazione della pratica sportiva.
Saranno nuovamente meritati i complimenti che i rappresentanti della civica amministrazione riserveranno alla compagine femminile, una squadra che, eccezion fatta per la campionessa regionale D'Angelo Rosaria e all'esperta Lina Montesano, si è profondamente rinnovata, con l'inserimento di 4 giovanissime atlete sotto i 17 anni, ed è riuscita, 10 giorni orsono, a vincere un prestigioso Quadrangolare dove hanno partecipato tre fortissime formazioni campane.
Le Bocce a Potenza e proprio a Montereale si giocano dal 1948 mentre la ASD Montereale ha compiuto 35 anni di vita "ufficiale", una forza poderosa che, con la sua tenacia e volontà, è riuscita a cogliere, quest'anno, un traguardo ambiziosissimo, vale a dire il quinto posto assoluto nel Campionato Nazionale di Categoria B grazie all'impegno profuso dai suoi giocatori, ottimamente diretti dal coach Antonello Perrini e capitanati da Rosario Lasaponara, giocatore che nel passato, ahimè non più recentissimo, ha vestito più volte la maglia azzurra della nazionale giovanile.
Il Bocciodromo, fatto costruire dal Comune di Potenza, consta di circa 400 metri quadri, con due corsie riscaldate ed una tribunetta capace di ospitare un'ottantina di spettatori.
bas 08