Comune Pz, Fiore su centri estivi per utenti asili nido

"Ho presentato questa mattina un’interrogazione urgente all’amministrazione comunale per conoscere le cause che giustificherebbero le sempre più numerose voci di una mancata organizzazione e quindi erogazione del servizio di centro estivo per gli utenti degli asili nidi comunali nei prossimi mesi di luglio ed agosto." Nel darne notizia il consigliere comunale del Pd, Rocco Fiore evidenzia che "è infatti sempre più crescente la preoccupazione da parte dei genitori a causa delle suddette voci che, qualora confermate, comporterebbero numerosi problemi e disagi alle famiglie dei piccoli fruitori delle strutture comunali che si vedrebbero costretti provvedere in fretta a furia individuando strutture alternative con tutti i problemi che deriverebbero in termini di avviamento e affiancamento data la piccola età dei bimbi in questione.
Ho inoltre chiesto di conoscere le ragioni dei disagi vissuti dagli operatori degli asili nido comunale in termini di ritardi sull’erogazione degli stipendi e le ragioni che hanno giustificato una differente modalità di pagamento delle rette comunali non più versate direttamente al gestore del servizio, ma presso la tesoreria comunale che solo successivamente le trasferisce al gestore stesso.
In ultimo ho chiesto – conclude- che venga messa in campo con la massima urgenza ogni utile azione al fine di garantire il servizio di centro estivo ritenuto assolutamente indispensabile nei prossimi mesi di luglio e agosto."

bas 06
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.