Comune Pz: Gioco d’azzardo, presentata la proposta di legge

La bozza di proposta di legge per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico, avanzata dall'amministrazione comunale, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alle Politiche e ai Servizi sociali Donato Pace. “Sarà sottoposta all'esame del Consiglio Regionale di Basilicata quale esito di un lavoro di programmazione interistituzionale e di concertazione con il privato sociale, finalizzato alla individuazione di azioni conoscitive e di buone prassi” ha spiegato Pace. Il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero ha assicurato, in qualità di presidente della Prima commissione regionale e di consigliere regionale, che farà propria l’iniziativa “nella quale credo fermamente, e che consentirà alla Basilicata di adottare provvedimenti concreti volti alla prevenzione e all’effettivo contrasto di questo fenomeno oggettivamente deleterio per i soggetti interessati e per le loro famiglie”. Durante l’incontro diversi gli interventi dei diversi soggetti impegnati attivamente in un percorso condiviso “la cui regia è stata affidata al Comune” come ricordato dalla dirigente Rosa Maria Salvia. “Tre gli obiettivi ai quali il tavolo congiuntamente ha lavorato, la bozza di proposta di legge che presentiamo quest’oggi, l’averla elaborata con la collaborazione di tutti, l’impegno per reperire fondi necessari a rendere operativi i progetti proposti da quanti hanno partecipato e partecipano ai lavori”.

bas 07

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.