Comune Pz: Iudicello Pd, basta fango, necessario lavorare insieme

“Continuare a buttare fango sui predecessori non è il modo migliore per amministrare la città, ne può celare la mancanza di idee o la incapacità di governo di alcuni processi amministrativi”. Cosi afferma in una nota il capogruppo in Consiglio comunale del PD Giampiero Iudicello. “Quello di cui la città ha bisogno – prosegue – non è la dietrologia né il metodo inquisitorio ma un rinnovato spirito di comunità. In questa fase difficile, tutti i cittadini si devono sentire parte di un progetto di crescita e interpreti di una fase di nuovo slancio propositivo; tutti dobbiamo remare insieme nella stressa direzione. Lasciando da parte i giudizi sulla validità culturale di alcune iniziative e quelli eventuali sulle capacità di valutazione di chi li esprime, non è continuando a parlare di “clientelismo”, “malaffare” e Potenza Città Cultura come un “mostro che avrebbe prodotto solo danni” che si crea un clima ideale per operare, tutti insieme, con lo sguardo rivolto al futuro. Occorre lasciar perdere le visioni manichee. Se c'e' qualcuno che ravvisa nei comportamenti amministrativi passati aspetti di illeceità è pregato di rivolgersi agli organi competenti, noi dobbiamo occuparci di altro. Basta stare sui giornali per queste cose, basta buttarsi il fango addosso, rimbocchiamoci le maniche e occupiamoci delle questioni di merito, cercando di costruire un clima di rispetto reciproco che faccia sì che tutti, associazioni , partiti , attori culturali ed economici della città si sentano parte di un progetto di città. Potenza non ha bisogno di censori ma di essere amministrata. Potenza non ha bisogno di alcuni, ha bisogno di tutti” conclude Iudicello.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.