Comune Pz: Molinari su occupazione abusiva alloggi popolari

“Dopo il tanto atteso trasferimento di alcune famiglie da Via Tirreno a Via Mare Egeo pare che alcuni alloggi lasciati liberi a rione Cocuzzo siano stati occupati abusivamente. La storia fa capire come non sia cambiata affatto la politica in città dove, come accaduto in passato, in diversi quartieri si è permesso di occupare appartamenti prima dell’assegnazione secondo graduatoria. Presenterò, dunque, un’interrogazione per avere conferma di quanto appreso ma anche per capire quanti sono in città gli alloggi occupati abusivamente, quali sono gli alloggi dell’Ater liberi e quali iniziative ha intenzione di intraprendere l’amministrazione comunale per far rispettare la legge e rendere giustizia a tutti coloro che aspettano con pazienza da diversi anni l’assegnazione legittima di una casa popolare”.
A sottolinearlo il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari che chiede “una immediata verifica delle disponibilità delle case di Via Tirreno che andrebbero riqualificate e riassegnate agli aventi diritto secondo la graduatoria generale. Non è possibile che –ha spiegato Molinari- si continui a permettere un comportamento ingiusto nei confronti anche delle istituzioni. L’amministrazione comunale deve lanciare un messaggio chiaro di legalità e trasparenza per evitare che passi un’idea sbagliata. Non si possono né ammettere né tollerare atti prepotenti come quelli che si sono verificati negli anni in diversi quartieri della città”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.