Comune Pz, Molinari su Siderpotenza

Secondo il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari “alla luce delle recenti notizie sui risultati delle Arpa di Basilicata e Puglia sulle emissioni della Sider Potenza è necessario che il primo cittadino della città capoluogo venga a relazionare in sesta commissione su quanto ha già evidenziato in sede di Regione Basilicata. Il tema è quanto mai delicato e più volte è stato portato all'attenzione da cittadini, comitati di quartiere, dalle associazioni ambientaliste e dai consiglieri comunali di opposizione”.
“Il sindaco deve spiegare in dettaglio -continua Molinari- quale sia attualmente la situazione tenendo conto che la gravità dei dati sull'inquinamento si aggiungono alle rassicurazioni fornite in merito in tutti questi anni in cui, invece, molti temevano che la produzione della Sider stesse mettendo in pericolo la salute dei cittadini. Per questo chiederò l'audizione del sindaco nella commissione competente”.
“Questo- evidenzia Molinari- è un problema che va affrontato in maniera immediata attraverso un ruolo attivo del Consiglio comunale ed il coinvolgimento di tutti i soggetti che sono interessati alla questione”. bas 03
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.