Comune Pz: morte Zamberletti, il cordoglio del Sindaco

“Ritengo corretto che la nostra Città tributi il proprio riconoscimento a un uomo che ha significato molto per la nostra Comunità, in uno dei periodi più critici della sua storia recente”. Così il sindaco Dario De Luca alla vigilia dei funerali di Giuseppe Zamberletti. “E’ ancora vivo il ricordo – prosegue De Luca – di una persona che, prima di essere uomo delle Istituzioni, sapeva concretamente vivere accanto alle nostre popolazioni duramente provate dal sisma del 1980. Nella sua attività di coordinamento dei soccorsi prima e di avvio della fase di ricostruzione poi, anche nella sua veste di Ministro, dimostrò una capacità non comune di affrontare situazioni particolarmente complesse su un territorio non facile. La sua attenzione nei confronti della Basilicata tutta, dei suoi Comuni e di Potenza in particolare, non è mai mancata. Così come per le altre calamità che fu chiamato ad affrontare nella sua veste istituzionale, Zamberletti si dimostrò attento conoscitore della fragilità dell’intero territorio nazionale, assegnando alla Protezione civile un ruolo di primo piano e operando affinché, le persone chiamate a gestire le situazioni emergenziali, fossero in grado di farlo in maniera coordinata e sinergica. Alla famiglia di Giuseppe Zamberletti esprimo il mio cordoglio personale e la gratitudine di una Città, che è riuscita ad alzarsi dalle macerie di 39 anni fa anche grazie al suo sostegno e al suo prezioso contributo”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.