“Il Movimento per le Autonomie è stato contrario al Bilancio di previsione del Comune di Potenza così come traspare dal voto espresso dall’unico consigliere rappresentante lo stesso gruppo.
I voti dei Dec, dei Socialisti e di alcuni esponenti del Gruppo misto che si richiamano all’area del Movimento per le Autonomie, invece, sono esclusivamente a titolo personale in quanto non concordati con il partito”.
E’ quanto dichiara Mario Guarente, segretario cittadino Mpa.
“Del resto non si riescono a comprendere le motivazioni di un voto favorevole che sarebbe stato plausibile se le richieste del gruppo e degli altri consiglieri avessero trovato accoglimento pratico e puntuale nel documento in discussione.
Il solo impegno verbale da parte del Sindaco del Capoluogo, invece, non è bastevole – aggiunge Guarenti – a far esprimere un voto favorevole al Bilancio né, tanto meno, è possibile invocare analogie con quanto accaduto in seno all’assise regionale dove le richieste dei due consiglieri che si richiamano al Movimento per le Autonomie hanno trovato, invece, pieno accoglimento e applicazione pratica nelle poste di Bilancio di assestamento regionale”.
bas 02