Comune Pz: scalinata rione Lucania, interrogazione di Giannizzari

“Gli abitanti del rione Lucania lamentano lo stato di abbandono in cui versano le scale di collegamento tra rione Lucania e il rione Santa Croce. Per essere più precisi la strada che costeggia l'istituto comprensivo ‘G. Leopardi’ (via Cirillo) e che si inoltra per il sottopasso ferroviario Fal salendo per le scale che portano in Via Torraca all'altezza dell'incrocio con Via Tansillo. Da molto tempo – prosegue in una sua interrogazione il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, Savino Giannizzari – la suddetta area risulta essere ricettacolo di immondizia di varia natura con presenza anche di siringhe, si formano delle pozzanghere perenni e lungo le scale larghe appena 50 cm, la ricrescita dell'erba preclude il passaggio. Considerato che nella città verranno realizzati numerosi lavori concernenti la viabilità pedonale e automobilistica, si chiede che anche questo spazio possa essere riqualificato, destinando lo spazio a valle del sottopasso Fal a parcheggi (visto il notevole numero di auto presenti nelle ore di punta nel periodo scolastico) e allargando le scale a monte della ferrovia, utilizzando anche materiali di risulta dei cantieri già avviati” conclude Giannizzari.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.