Comune Pz: Sindaco e assessore Messina inaugurano scuole

Una mattinata per festeggiare insieme agli alunni, ai docenti e al personale di due scuole del capoluogo l’inizio dell’anno scolastico e le nuove strutture messe a disposizione dell’utenza cittadina, quella che trascorreranno il sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore all’Istruzione Giuseppe Messina sabato 28 settembre a cominciare dalle 9. Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune.
Primo appuntamento nei rinnovati locali dell’Istituto comprensivo Torraca-Bonaventura, in via del Popolo. A ricevere la delegazione comunale, composta anche dal dirigente e dai tecnici che hanno seguito la ristrutturazione di una parte dei locali, anche dal punto di vista della sicurezza, il dirigente scolastico Peppina Antonietta Arlotto che, insieme al personale docente e non, presenterà gli alunni che frequentano le classi della scuola primaria ai quali sarà affidata una breve esibizione. Alle 11 ci si trasferirà presso i locali dell’Istituto comprensivo Sinisgalli di Potenza dove sarà la preside Giovanna Gallo a fere gli onori di casa. “All’interno di questa importante struttura in via Anzio, abbiamo realizzato un nuovo plesso – spiega l’assessore Messina – che ospiterà due sezioni di scuola dell’infanzia in grado di migliorare l’offerta formativa in quello che è uno dei rioni più popolosi della città, sezioni che comunque potranno ospitare giovani alunni provenienti anche da altre realtà cittadine e i cui genitori lavorano in zona”. “Abbiamo dedicato grande attenzione alla sicurezza e, questi due esempi" così il Sindaco riferendosi ai due istituti oggetto di interventi importanti. bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.