Comune Pz: treni Roma-Potenza, Sindaco scrive a Trenitalia

Una lettera per segnalare gli ‘enormi ritardi dei treni di linea Roma – Potenza – Taranto’ è quella che il Sindaco del capoluogo lucano, Vito Santarsiero ha scritto ai vertici delle Ferrovie dello Stato e di Trenitalia e che ha inviato per conoscenza ai parlamentari lucani e all’assessore regionale alle Infrastrutture Luca Braia. “Ho ricevuto stamane l'ennesima e vibrata protesta di miei concittadini per gli enormi ritardi che sempre più spesso accompagnano i treni che collegano la città di Potenza da e verso Roma”. Il Sindaco supporta la sua affermazione allegando l'avviso con il quale “si annuncia il ritardo di ben 145 minuti di ieri, 4 agosto. Si tratta di una situazione che penalizza duramente sia la città che l'intero territorio regionale, considerato che il tutto avviene lungo l'asse Taranto-Roma che attraversa le due province di Potenza e Matera. E' ormai diventato quotidiano e quasi un dato strutturale – prosegue Santarsiero – il forte ritardo dei treni che arrivano nelle nostre stazioni. Il tutto rende più grave e pesante lo stato complessivo dei nostri collegamenti, penalizzati anche sul fronte stradale per le continue interruzioni che interessano la SS407 ‘Basentana’ e il raccordo Potenza-Sicignano. Riteniamo che sia giunto il momento di annullare rapidamente le cause dei tanti disagi e guardare in maniera diversa al futuro attraverso una linea di collegamento diretta e veloce tra Taranto, Metaponto, Potenza e Salerno".bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.