Comune Pz,Giunta approva rideterminazione oneri urbanizzazione

Con l’obiettivo del rilancio di un settore strategico per la nostra economia ed oggi particolarmente in crisi, la Giunta comunale di Potenza ha approvato una delibera con la quale viene rideterminato il contributo di costruzione relativamente agli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria precedentemente stabiliti dal Consiglio Comunale. Nella delibera viene altresì ribadito che tutte le opere di urbanizzazione primarie e secondarie, necessarie per l’attuazione delle previsioni del Regolamento urbanistico, devono essere realizzate a cura e spese dei soggetti attuatori privati, a scomputo degli oneri di urbanizzazione e fino alla concorrenza dell’importo risultante dal progetto esecutivo approvato, anche quando tale importo sia superiore al calcolo tabellare dei suddetti oneri.“Con questo atto deliberativo –dicono il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’Assessore all’Urbanistica Pietro Campagna- andiamo incontro alle sollecitazioni arrivate sia dal Consiglio Comunale, sia dalla competente Commissione Consiliare, sia da parte delle associazioni di categoria, sia da parte di rappresentanti di cittadini delle aree rurali. Garantendo comunque la realizzazione delle opere di urbanizzazione –aggiungono- in tutti i nuovi piani senza alcuna spesa per l’Amministrazione, si alleggerisce il peso degli oneri per gli interventi in aree già urbanizzate o esterne al perimetro urbano".

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.