Comune Pz,Potenza su rimozione barriere che delimitano Ztl

Saranno rimosse le strutture in ferro che attualmente delimitano la Ztl in via Petruccelli e in piazza Matteotti. E' quanto deciso nell'ultima seduta del consiglio comunale che ha approvato all'unanimità la mozione presentata dal capogruppo dei Popolari Uniti Sergio Potenza. Una richiesta inoltrata all'amministrazione in seguito ai numerosi solleciti pervenuti dai cittadini, che sulla questione hanno sollevato diverse problematiche. Quelle barriere – sottolinea il consigliere Potenza – oltre a rappresentare un problema estetico per il centro storico, hanno creato disagi di ordine pubblico di non poco conto. Si ricorderà – prosegue il capogruppo dei Pu – il caso dell'ambulanza che per soccorrere una donna incinta in via Pretoria ha dovuto fare un giro lunghissimo, passando per piazza Matteotti. Raggiunta via del Popolo all’altezza degli ascensori – aggiunge il consigliere Potenza – il mezzo non riuscì a passare tra i paletti disposti per delimitare la Ztl, a causa delle transenne chiuse con un lucchetto. Un episodio che si commenta da sé e che ha convinto l'amministrazione ad intervenire, approvando in consiglio la rimozione delle strutture in ferro che di fatto costituiscono un ostacolo. Ora – conclude Potenza – non resta che attendere il via libera dell'assessore al ramo per far si che il provvedimento diventi esecutivo. Ad ogni modo per le aree pedonali del centro storico – conclude il capogruppo dei Pu – si dovrà vigilare sul rispetto della segnaletica imposta oppure trovare soluzioni di controllo alternative mediante dispositivi di videosorveglianza“.

bas 08
  

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.