Comune San Mauro Forte, Sanchirico: servizi bloccati

"A distanza di quasi un mese, dopo la nomina e  proroghe al Capo dell’area tecnica anche di Capo dell’area amministrativa, e dopo aver cambiato in 15 mesi ben 3 segretari comunali, siamo nuovamente senza due figure apicali ed importanti per il nostro Comune, e a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini". Lo afferma il presidente del gruppo consiliare di minoranza di San Mauro Forte, Antonio Sanchirico.  
Assenze, spiega, che si riflettono sui servizi alla comunità. A partire dall'assistenza domiciliare agli anziani, per la quale "il nostro comune ha circa mille ore a disposizione" ma che è atteso "da oltre un anno", fino alla mensa scolastica, che dovrebbe partire "tutti dicono il  primo ottobre…ma crediamo sia difficile, visto che ad oggi non è stato prodotto nulla (determine di affidamento, gara o quant’altro), data l’assenza del Capo Area e del Segretario Comunale che dovrebbero produrre gli atti".
Sanchirico, infine, chiede all'amministrazione "quando aprirà al pubblico della biblioteca comunale", aggiungendo che "nel frattempo si perdono ulteriori finanziamenti nazionali".
"Tre servizi fondamentali, che a pagarne le conseguenze sono le fasce più deboli: anziani e bambini.
Oltre a questi problemi ve ne sono tanti altri, piccoli e grandi, che sono bloccati – conclude Sanchirico – per incapacità di un’ amministrazione comunale che in questo primo anno di attività ha dimostrato il peggio se. Noi continueremo a denunciare pubblicamente, anche con iniziative mirate, le cose che non vanno nella nostra comunità, per affrontare e cercare di risolvere, nonostante il ruolo di minoranza, le tante problematiche che ci attanagliano,  per tentare di arrestare il declino pauroso che inesorabilmente sta prendendo il nostro paese".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Esprimi la tua opinione, segnala eventuali problemi o invia i tuoi suggerimenti per migliorare i servizi.
Non inserire dati personali in quanto non potranno essere trattati né presi in considerazione nel rispetto delle norme sulla privacy.


Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.